Norme
Ogni Pediatra è reperibile telefonicamente dalle ore 8.00 alle 9.00 al proprio domicilio, per richieste di visita domiciliare, consigli telefonici e per le altre problematiche del bambino; dopo tale orario è sempre in funzione una segreteria telefonica per le visite domiciliari da richiedere entro le ore 10.00

SI RICORDA che: “la visita domiciliare, qualora ritenuta necessaria secondo la valutazione del pediatra, avuto riguardo alla non trasportabilità dell’ammalato, deve essere eseguita di norma nel corso della stessa giornata, ove la richiesta pervenga entro le ore dieci; ove invece, la richiesta venga recepita dopo le ore dieci, la visita dovrà essere effettuata entro le ore dodici del giorno successivo. La richiesta di prestazione urgente recepita deve essere soddisfatta entro il più breve tempo possibile” (ART. 31 ACN)

Le Visite Ambulatoriali per patologia si prenotano con il personale di segreteria al numero telefonico dello studio, durante l’orario di apertura. Il personale di segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30.
Se desiderate una visita in un orario ben preciso è opportuno prenotare telefonando all’inizio della giornata; eviterete di venire inseriti nei soli orari rimasti liberi.
Fuori orario vengono visitati solo i casi realmente urgenti o valutati tali dal medico.
Gli appuntamenti per i bilanci di salute ed i controlli staturo-ponderali si prenotano in base alla data indicata dal medico ed in genere sono effettuati in orari diversi dalle visite per patologia.

Per “Consigli telefonici” ogni medico è reperibile dalle ore 14.00 alle ore 15.00 ad un cellulare attivo solo in questa fascia oraria; al di fuori di questo orario potete telefonare in studio, limitando le vostre chiamate a motivi di reale importanza, per non rallentare ed interrompere le visite in corso. Ricordate che le vostre telefonate vengono ricevute dal personale di segreteria che provvederà a smistarle al pediatra al momento presente, se di competenza medica, e solo se non è impegnato in attività che ritenga opportuno interrompere.

I numeri telefonici da utilizzare per i “Consigli telefonici” attivi nella fascia oraria suddetta sono:
  • Dott. Arrighi: 333.6036936
  • Dott. Fiorini: 392.0707550
Dal lunedì al venerdì l’ambulatorio è aperto per almeno cinque ore al giorno: è prevista la presenza di un medico al mattino e uno al pomeriggio, coadiuvati dal personale di studio.

Quello che ci auguriamo è che, dopo un iniziale e comprensibile periodo di adattamento a questo nuovo modo di lavorare, per Noi Pediatri e per Voi Genitori e Bambini sia l’inizio di un nuovo rapporto medico-paziente: più rilassato, senza tensioni, con maggior fiducia reciproca, con un aumento della nostra professionalità, con drastica riduzione dei tempi di attesa per voi e dei tempi morti per noi; ma per ottenere tutto ciò abbiamo bisogno anche di voi ed è con il rispetto di queste semplici regole che raggiungeremo il nostro obiettivo.